MENTALISMO

L'Arte dell'inganno

MENTALISMO cos'è

Il mentalismo è per me la capacità di intrattenere, motivare e stupire utilizzando strumenti legati all’illusionismo, alla comunicazione, alla PNL e all’ipnosi. Riuscire a leggere il pensiero, predire eventi futuri, muovere oggetti senza toccarli e, in generale, compiere alcuni di quelli che comunemente vengono definiti fenomeni paranormali, esplorando il potere della mente per comprendere che nulla è impossibile.

SU COSA SI BASA IL MENTALISMO?

Il mentalismo è l’arte di influenzare decisioni e comportamenti riuscendo a leggere la mente degli altri attraverso tecniche di persuasione, suggestione e comunicazione non verbale. 

I mentalisti sono esperti conoscitori della psicologia umana, di ipnosi, di linguaggio del corpo, di PNL e, soprattutto, di comunicazione efficace. Utilizzando tutte queste tecniche è possibile leggere i pensieri degli altri, percepire emozioni e sentimenti e influenzare scelte apparentemente libere.

Per questo il mentalismo è utilizzato non solo per puro intrattenimento ma anche, dalle aziende, come momento formativo per aiutare le persone a superare ostacoli personali e professionali, a migliorare le relazioni e a raggiungere i loro obiettivi.

MENTALISMO e MAGIA

C’è differenza tra Mentalismo e Magia?

Entrambe sono forme di spettacolo con finalità di stupore e divertimento.
Il mentalismo – che a volte viene chiamato Magia Mentale – è la branca della Magia (Prestigiazione) che riproduce fenomeni apparentemente paranormali come la lettura del pensiero, la telepatia, la telecinesi e la chiaroveggenza.
A differenza però della Magia, il mentalismo non si basa su trucchi di destrezza o illusioni ottiche ma sul potere della mente influenzando scelte e comportamenti.

Lo spettacolo di mentalismo risulta quindi essere più interattivo, intrigante e stimolante per un pubblico adulto che si lascia coinvolgere, divertire e stupire dalle potenzialità della mente umana.

SPETTACOLO DI MENTALISMO

Mentalismo è uno spettacolo tutto basato sulla mente umana, il suo immenso potere e le sue infinite possibilità. Si tratta di una forma molto unica di arte dove il mentalista effettua imprese strabilianti come prevedere il risultato di eventi, intuendo i pensieri di uno spettatore, duplicando disegni realizzati dagli spettatori, influenzandone il comportamento ecc.

Lo spettacolo di mentalismo di Alessio Rastrelli deve essere visto e vissuto per comprendere i poteri nascosti e latenti della mente umana. Lo spettacolo di mentalismo è intelligente, divertente, interattivo, intrigante e allo stesso tempo rende il pubblico consapevole del potere nascosto al loro interno.

MENTALISMO PER EVENTI AZIENDALI

Per quali eventi richiedere lo Spettacolo di MENTALISMO?

Spettacolo adatto alle aziende che vogliono regalare ai propri ospiti un intrattenimento diverso dal solito spettacolo di magia. Spettacolo nuovo, interattivo e divertente in cui gli spettatori realizzano che nulla è impossibile e che tutti possono superare brillantemente i propri limiti.  

In particolare risultano indicati i seguenti eventi:

  • Cene di lavoro e d’affari
  • Convention
  • Meeting
  • Lancio di nuovi prodotti
  • Team Building Aziendale

Rendi il tuo evento magico

Richiedi disponibilità e costi per un intrattenimento magico professionale.

Approfondisci con questi articoli del mio blog: