ALESSIO RASTRELLI

PRESTIGIATORE MENTALISTA

prestigiatore professionista, è membro dell’IBM (International Brotherhood of Magicians) dal 2001.

Biografia

Il suo interesse per la Magia lo porta negli anni a partecipare a molteplici corsi, conferenze e seminari nazionali ed internazionali, tra cui nel 2002, 2005, 2007, 2009 e nel 2011 il Corso Professionale di Prestigiazione organizzato e condotto da Tony Binarelli.

Vince il 1er Prix al concorso di Close Up nonché il Trofeo Mister X al 7eme Festival de la Magie a Cusset in Francia.

Vince il concorso da Scena San Martino di Castrozza organizzato da Tony Binarelli, aggiudicandosi il trofeo Vanni Bossi.

Vince al XXXIII World Magic Seminar di LAS VEGAS, il secondo premio al concorso internazionale di Close-Up e nel maggio dello stesso anno si aggiudica il Premio Interpretazione al Campionato Italiano di Magia Masters of Magic tenutosi al Casinò de la Vallée di Saint Vincent.

Crea e realizza nel 2006 la sua prima conferenza riservata a prestigiatori ‘Raise your level’ il cui elemento portante è il miglioramento continuo in Magia, anche grazie a tecniche teatrali.

Dal 2002 integra, al continuo esercizio della Prestigiazione, lo studio di discipline teatrali (recitazione, dizione, improvvisazione, movimento mimico) e frequenta corsi di perfezionamento specifici.

Dal 2011 partecipa ad un corso di Regia Teatrale condotto da Girolamo Lucania e segue la regia teatrale di alcuni spettacoli.

Il suo repertorio comprende spettacoli da close-up, restaurant magic, magia da scena e mentalismo.

alessio-rastrelli-bio