Mentalista per eventi

Per chi organizza eventi aziendali come convention, meeting e cene, ingaggiare un mentalista per eventi può essere la scelta migliore per rendere unico e memorabile l’evento.

Le aziende di successo organizzano almeno due eventi l’anno con scopi e finalità che possono variare da azienda ad azienda ma di solito rientrano in questo elenco:

  • presentazione di un nuovo prodotto / servizio
  • attirare nuovi clienti
  • fare networking
  • fornire un report dell’attività annuale
  • motivare le persone

In questi eventi aziendali, risulta fondamentale creare e consolidare i rapporti, che siano personali o professionali. Sono i rapporti tra le persone che fanno vendere di più, che accrescono la consapevolezza del brand, che formano un gruppo di lavoro vincente, migliorano la reputazione aziendale nel tempo e, soprattutto, creano motivazione.

Per raggiungere questi obiettivi, le aziende si rivolgono a professionisti per trovare la migliore location, un catering di livello e un intrattenimento divertente, unico e memorabile.

Ed è proprio in quest’ultimo punto che si inserisce la figura del mentalista professionista per eventi.

Mentalista per aziende

Un mentalista per aziende riesce o convogliare in uno spettacolo, classe ed eleganza, cultura, intrattenimento divertente, team building, stupore, elargendo messaggi aziendali in modo interessante, nuovo e del tutto diverso dal comune.

Che sia nell’intermezzo della convention, tra uno speech e l’altro, dopo la cena aziendale, durante attività di team building o nel pieno di un party, lo spettacolo di mentalismo è un’occasione per divertirsi, motivarsi, conoscere meglio altre persone. Un Evento è innanzitutto un momento sociale da sfruttare nel migliore dei modi. Anche per eventuali opportunità lavorative.

Ogni performance è unica e personalizzata in base alle richieste del cliente

mentalista per eventi aziendali

Chi è un mentalista

Il mentalista è un uomo di spettacolo, capace di leggere nella mente delle persone e ad influenzarne le scelte.

Nessun potere sovrannaturale o paranormale, basta conoscere come funziona il cervello umano e come poterlo eventualmente ingannare.

Il mentalista utilizza tecniche derivanti dalla psicologia, strumenti di comunicazione efficace, linguaggio del corpo, PNL e, perché no, anche trucchi illusionistici.

Cosa fa un mentalista

Effettivamente è difficile spiegare a qualcuno che non ha visto uno spettacolo di mentalismo cos’è e come si svolge esattamente.

Lo spettacolo per eventi aziendali condotto da un mentalista professionista è una forma di intrattenimento dinamico ed emozionante che, divertendo, instilla nel pubblico il pensiero che “nulla è impossibile“. Certamente una forma di spettacolo, ma anche un modo per imparare a non lasciare che la nostra mente crei convinzioni limitanti, nella vita personale come sul lavoro.

Il beneficio quindi, di un mentalista per eventi, è intrattenere, divertire e stupire, lasciando ai propri spettatori la convinzione che sia possibile andare oltre i propri limiti.

Prestigiatore e Mentalista: differenze

Prestigiatore e Mentalista sono entrambi persone di spettacolo che intrattengono con effetti che stupiscono per il loro carattere magico e impossibile.

Il prestigiatore, abile manipolatore, compie una serie di trucchi di magia al fine di intrattenere e stupire.

Anche il mentalista ha la stessa finalità ma, a differenza del prestigiatore, utilizza tecniche comunicative e psicologiche per influenzare scelte e comportamenti. 

Questo permette di creare uno spettacolo molto più coinvolgente perché le persone restano sempre meravigliate dal potere della mente e dagli inganni del cervello.

Inoltre, grazie al mentalismo, il performer riesce a veicolare anche un messaggio aziendale, utile per il raggiungimento di obiettivi personali e aziendali, superamento di ostacoli e motivazionale.

mentalista per eventi

Mentalista per eventi aziendali

Vuoi rendere il tuo evento aziendale unico, divertente, interessante ed accattivante, allora rivolgiti ad un esperto mentalista per feste.

Alessio Rastrelli si è esibisce in tutta Italia e nel mondo, le sue performance hanno calcato i palcoscenici di grandi aziende internazionali. Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Londra, sono solo alcune delle città in cui si è esibito. Classe, eleganza, savoir-faire, esperienza e professionalità sono i suoi punti di forza.

Richiedi subito la disponibilità.

Mentalista per eventi aziendali

Cerchi un mentalista che sappia rendere unico e memorabile il tuo evento aziendale?
Affidati ad un performer di qualità, specializzato in eventi aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui!