Se siete alla ricerca di un bravo presentatore ed intrattenitore per

  • meeting aziendali,
  • convention,
  • feste di compleanno,
  • feste a tema,
  • matrimoni,

… un mago professionista può essere la giusta soluzione.

I maghi sono degli ottimi intrattenitori negli eventi privati ed aziendali e spesso con il loro spettacolo di magia aiutano a rendere l’avvenimento veramente memorabile.

Ho potuto constatare però che, chi deve organizzare l’evento (che sia la promessa sposa o il responsabile marketing dell’azienda non fa differenza) ha talvolta un’idea sbagliata sui maghi e sugli spettacoli di magia.

Attenzione: non tutti i maghi sono uguali!!!

Oggi cercherò di rispondere alle 5 false credenze sui maghi a cui più frequentemente mi capita di rispondere.

1) C’è mago… e mago!

Wikipedia definisce:

il termine mago viene normalmente utilizzato in alternativa per designare:
– una persona con poteri magici (mago, sciamano, stregone, …);
– un artista che esegue giochi di destrezza di cui nasconde i meccanismi (prestigiatore, illusionista o prestidigitatore).

Quest’ultima è la sola che ci deve interessare: artisti prestigiatori e illusionisti che utilizzano abili trucchi al solo fine di divertire, stupire ed emozionare i vostri invitati.

2) In giro si vede di tutto…

Certo, il personaggio nella foto sopra non ritiene di essere un illusionista ma esiste ancora gente che va in giro proponendosi come prestigiatore e si veste in frac e cilindro o peggio ancora in giacca colorata con lustrini e paillettes improponibili.
E che dire dell’igiene? Vedere un mago con le mani sporche che maneggia un mazzo di carte unto e bisunto?
Per fortuna non tutti sono così; esistono ancora seri professionisti che curano la loro immagine con eleganza e pulizia. Prestigiatori specializzati in spettacoli di magia per convention aziendali che vestono con classe e raffinatezza per adattarsi alla situazione.

3) Altro mito da sfatare è quello che i maghi lavorano solo per i bambini.

E’ vero, esistono tantissimi maghi specializzati e che lavorano esclusivamente per feste di compleanno dei bambini. Ma ce ne sono tanti altri (tra cui il sottoscritto) che NON fanno spettacoli di magia per bambini e che lavorano esclusivamente per adulti ed in contesti professionali.

4) La Magia è passata di moda!

Falso! Mai come in questo periodo la magia sta vivendo una sorta di rinascita. Come non ricordare film di successo come The Prestige e The Illusionist; oppure basta vedere qualsiasi talent show per vedere maghi, prestigiatori ed illusionisti – con i loro spettacoli di magia – vincere ed ottenere un incredibile successo per bravura, emozione e stupore.

5) I maghi sono costosi!

Certo, come già detto, in giro si trova di tutto. Ci sono i “maghetti” ovvero ragazzi giovani ed inesperti che si muovono per un tozzo di pane e c’è il testimonial, il personaggio famoso visto in TV con un cachet a molti zeri. Tra questi estremi esiste una categoria di prestigiatori professionisti specializzati in spettacoli di magia ed illusionismo per convention, meeting, cene aziendali e matrimoni. Il costo di questi seri professionisti è assolutamente accettabile anche perché il bravo intrattenitore riesce a strutturare uno spettacolo di magia ad un prezzo che si adatta alle esigenze ed al budget dell’azienda o del privato. Attenzione però alle agenzie di eventi, che forniscono artisti perché in quel caso pagate anche l’intermediazione ed il risultato non sempre è all’altezza delle aspettative. Il mio consiglio è rivolgersi direttamente ad un artista professionista con comprovata esperienza nell’evento o nella festa che state organizzando.

Non lasciate che queste idee sbagliate impediscono il successo del vostro evento.

  • Se siete un’azienda contattate un mago professionista ed esperto in convention, cene di lavoro, gala party e meeting aziendali;
  • se siete un privato, cercate un mago che abbia con esperienza dimostrabile in spettacoli per matrimoni e feste di compleanno;

In tutti i casi decidete oggi stesso per l’intrattenimento del vostro prossimo evento perché gli artisti bravi hanno l’agenda sempre piena di impegni.
Scegliete uno spettacolo di magia e rendete, già da subito, unico ed indimenticabile la vostra festa. Chi ben comincia è a metà dell’opera!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui!