Le aziende organizzano spesso meeting, convention, feste aziendali, party aziendale o cene per festeggiare il raggiungimento di un obiettivo, il lancio di un nuovo prodotto o più semplicemente per celebrare una festività.

L’organizzazione della festa aziendale dipende molto da alcuni fattori, tra i quali numero degli invitati e budget.

Sempre più spesso mi capita di intrattenere piccoli gruppi di colleghi che si uniscono per cene in casa o al ristorante.

Ed é proprio a questa tipologia di feste aziendali che rivolgo questo post.

É evidente che questa tipologia di festa aziendale con un numero ristretto di persone non può avere in se un budget elevato e sempre più spesso, le aziende vogliono ‘superare’ il limite della sola cena al ristorante.

Ed é per questo che la nuova tendenza é organizzare la festa aziendale in una location più ‘intima’ che molto spesso risulta essere l’abitazione di qualche collega.

Con questa premessa cerchiamo di capire come rendere divertente una festa aziendale, un party in azienda o semplicemente una cena aziendale o tra amici.

La parola d’ordine, in questi casi, é: divertimento! Sia che organizziate una festa particolare che una cena, cercate di rendere questa occasione speciale; ricordate che é comunque un’ottima occasione per fare team building!

Ecco allora alcune idee:

1. Il set fotografico
Le foto sono fondamentali per rendere memorabile la vostra festa aziendale.
Basta veramente poco: una fotocamera con flash (anche di quelle compatte), alcuni accessori come cappelli buffi o baffi finti per rendere le foto più divertenti e se volete strafare una grande cornice da quadro (da usare come cornice dei soggetti fotografati) ed uno sfondo simpatico che abbia attinenza con la festa e con i colori aziendali.

2. Una ‘caccia al tesoro’ da seduti
La caccia al tesoro è il modo migliore per rafforzare il gioco di squadra e per incentivare le interazioni tra colleghi.
Dividere i vostri ospiti in squadre, mettere in palio un premio e organizzare una serie di enigmi da risolvere di volta in volta.
Se la festa aziendale sarà imperniata su questo tipo di attività, l’ideale è offrire un premio alla squadra o al vincitore. Può essere un oggetto promozionale, magari personalizzato, oppure un articolo di lusso, o ancora un week-end.
In ogni caccia al tesoro che si rispetti è fondamentale la presenza di una serie di indizi. Questi sono generalmente degli enigmi che, a differenza dl solito, devono essere risolti con il ragionamento comodamente seduti al tavolo o su un divano.
Le possibilità sono infinite, ma ricordatevi che l’obbiettivo fondamentale è che tutti si divertano!

3. Il karaoke
La moda del karaoke non sembra mai passata, anzi. Dopo i bar specializzati in karaoke e le varie versioni del celebre Canta Tu, è stato il tempo dei software per computer come Van Basco Karaoke Player. Poi è venuta l’epoca del karaoke su YouTube ed oggi va di moda il karaoke tramite Spotify.
In tutti questi casi, se ai vostri ospiti piace cantare, vi siete assicurati una serata divertente e spensierata.

Ovviamente, queste sono solo alcune delle innumerevoli possibilità per organizzare in maniera creativa la vostra festa aziendale.

Se poi, preferite affidarvi ad uno specialista dell’intrattenimento, per uno spettacolo di Magia personalizzato, allora non vi resta che compilare il modulo per la richiesta di preventivo.

In tutti i casi, la cosa più importante da ricordarsi sempre è che, comunque, l’obiettivo è quello di divertirsi tutti insieme!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui!