Close Up Magic

Micromagia, Magia da contatto

MICROMAGIA

La parola Micromagia contiene in se stessa il suo significato.

MICRO, perché è piccola.

Piccola non per gli effetti, che sono comunque strabilianti, ma per gli oggetti che si utilizzano e per il limitato pubblico che vi assiste.

Definita anche close-up, è un genere di magia realizzata durante matrimoni, cene, convention aziendali quando si è seduti a tavola o durante un aperitivo.

Le protagoniste indiscusse di questo tipo di magia sono le carte, le monete e tutti gli oggetti di piccole dimensioni.

La Micromagia è il genere di magia più praticato al mondo e stupisce proprio perché i miracoli magici avvengono nelle mani degli spettatori.
Per il pubblico la cosa più impressionante è proprio avere il mago molto vicino, cosa questa che li porta a pensare che sia più facile scoprire i loro trucchi. Il fatto invece di non essere in grado di fare ciò, aumenta in modo terribile, sia la sorpresa per l’effetto sia lo stupore finale.

CLOSE-UP FORMALE

Il close-up formale è un genere di magia realizzato a poca distanza dal pubblico e viene realizzata normalmente stando seduti intorno ad una tavola.

TABLE-HOPPING

A differenza del close-up formale dove il prestigiatore esegue tutto lo spettacolo ad un unico tavolo, in questo caso il performer si muove tra i vari tavoli presenti intrattenendo le persone magari a cena tra una portata e l’altra.

Questo tipo di intrattenimento è molto usato in caso di matrimoni, cene aziendali, convention e tutte le altre occasioni con persone sedute ai tavoli.

WALK-AROUND

Definita anche Strolling Magic… è ancora una variante del Close-Up Magic: in questo caso il mago si mischia fra gli invitati che sono in piedi magari durante l’aperitivo.

Per quali eventi richiedere il CLOSE UP MAGIC?

Utilizzando oggetti di piccola dimensione è possibile eseguire la MICROMAGIA praticamente ovunque. In particolare risultano indicati i seguenti eventi:

  • Matrimoni
  • Aperitivi
  • Cene
  • Convention aziendali